12.01.08 – Camin di Padova – Inaugurazione nuova sede associativa dei Dottor Clown di Padova

Inaugurazione nuova sede associativa dei DOTTOR CLOWN PADOVA, in via Alsazia, 3 – a Camin (Pd), sabato 12 gennaio 2008, ore 17.30. I “Dottor clown Padova” sono un associazione di volontariato facente parte della confederazione Dottor Clown Italia, che si occupa di comico-terapia e clown-terapia.
l gruppo padovano opera sul nostro territorio già da quattro anni ed è formato da una quarantina di giovani volontari che, con impegno, allegria e spensieratezza, cercano di rendere luoghi non sempre facili da vivere come ospedali, strutture sociosanitarie per diversamente abili e case di riposo più colorati e vivi, nella consapevolezza che non c’è condizione umana per cui non valga la pena sorridere.

L’inaugurazione della nuova sede associativa rientra in un percorso di crescita di questo giovane gruppo che si pone sempre alla ricerca di nuovi stimoli, visioni e orizzonti.
Il Comune di Padova che ha dato in gestione lo spazio all’associazione per sei anni. Nello stesso palazzo sono ospitate anche altre associazioni e cooperative sociali.
Un ringraziamento particolare all’Ikea che ha donato all’associazione l’arredamento necessario per rendere lo spazio colorato e accogliente, proprio in linea con gli obbiettivi che il gruppo cerca di raggiungere con la sua presenza allegra e giocosa.
La nuova sede si trova in Via Alsazia n. 3 (Palazzo Sarmatia) a Camin (Padova)

In occasione della festa si potranno visitare la Mostra “Ospedale a colori”, vivere l’emozionante “Balloons experience”, lasciarsi andare con dell’allegra musica e deliziarsi con un buon rinfresco.

All’inaugurazione parteciperanno oltre ad alcuni medici dell’Ospedale Pediatrico di Padova anche Mauro Bortoli, assessore al patrimonio del Comune di Padova, Alessandro Lion, direttore Centro Servizio per il Volontariato della provincia di Padova, Raffaella Celin, direttrice della casa di riposo di Noventa, Andrea Buso sindaco di Saonara e altri rappresentanti delle realtà che vedono la preziosa presenza dell’associazione Dotto Clown.

Per informazioni: tel 348.9292330 – mail [email protected]