UN’ AGENDA SPECIALE PER IL 2008

Realizzata per il CSV da carcerati ed ex-carcerati in collaborazione con l’associazione Il Granello di Senape e la cooperativa AltraCittà.
Ci sono ancora agende disponibili e gratuite, per chi ne volesse una, al Centro Servizi Volontariato di Padova. Un’occasione sicuramente da non perdere per un’opera che ci accompagnerà durante tutto il 2008, con un pensiero e uno sguardo alle persone che l’hanno realizzata! É intatti un’ agenda speciale quella che il Csv regala a chiunque passi per la sede in via dei Colli, 4 perché è stata realizzata da persone detenute, totalmente ristrette o in regime di lavoro esterno e da ex detenuti del carcere Due Palazzi di Padova.
La grafica, l’impaginazione e le vignette sono di Graziano Scialpi, che lavora in regime di art. 21 (lavoro esterno) nel laboratorio di grafica della coop sociale AltraCittà di Padova; le carte della copertina e l’assemblaggio finale sono state realizzate a mano dai detenuti impiegati nel laboratorio di legatoria gestito dalla cooperativa all’interno della Casa di reclusione; le testimonianze contenute tra le pagine dell’agenda sono quelle dei detenuti del Due Palazzi di Padova e delle detenute del carcere femminile della Giudecca, a Venezia, raccolte da Ornella Favero dell’associazione Granello di Senape Padova.