12.06.2015 – Arzignano (Vi) – «Per voce di donna»

Il Comune di Arzignano e la locale Pro Loco organizzano e invitano, venerdì 12 giugno 2015 alle ore 20,30 (primo spettacolo) o 21,30 (secondo spettacolo) alla performance del Gruppo Teatrale «La Filigrana» di Tezze di Arzignano, che presenterà «Per voce di donna», tratto dal libro di Marina Marcolini, regia di Emanuela Perlotto, musiche e canti ispirati di Katy Marcante.
L’evento si terrà nel Parco della Rocca di Castello di Arzignano o, in caso di maltempo, nella Chiesa Restaurata di San Bortolo.

Le protagoniste del testo sono 12 donne che hanno visto e toccato Gesù. Dodici donne che «fioriscono» nella mano di Dio. Un testo dove «La voce delle donne si fa luogo teologico attraverso il femminile: maternità, nascita, parto, grembo sono metafore vive dell’esperienza di fede. Un testo dove Dio, sensibile al cuore, parla il linguaggio della bellezza e della gioia».
«Come nomadi del deserto ogni giorno leviamo le tende. Si lascia la frescura amica di una casa la penombra accogliente d’un riparo e si esce alla luce accecante di questi torridi mesi d’estate per ripartire ancora. Bagaglio leggero impone il viaggio e cuore fiducioso…» (Parole tratte dal libro «Per voce di donna» che tratteggiano Giovanna, la moglie di Cusa, amministratore di Erode, che ha lasciato beni e prestigio per seguire Gesù, il Maestro di Nazaret).
Ingresso libero.