14.11.07 – Creazzo (Vi) – «Dal dolore al sostegno. Famiglia e malattia oncologica»

«Dal dolore al sostegno. Famiglia e malattia oncologica» verso un gruppo di auto-mutuo aiuto… É questo il tema del convegno che si terrà Mercoledì 14 novembre 2007 alle ore 20.30 presso l’auditorium della scuola media di Creazzo (Vi), in via A. Manzoni 1. Nel corso della serata i temi affrontati saranno: Quando la malattia oncologica entra in una famiglia… Quali difficoltà la famiglia deve affrontare e a quali risorse attingere…; Tutti si occupano del malato e chi si occupa di «chi si occupa»?; Le reti di sostegno attorno alla famiglia e come arrivare ad attivare un gruppo di auto-mutuo aiuto per familiari di malati oncologici. La serata sarà condotta da psicologi e operatori del Centro Capta di Vicenza: dr.ssa Orietta Festa, dr. Andrea Picco, dr.ssa Roberta Radich, dr. Giovanni Vallebona, con la partecipazione dei promotori del gruppo di A.M.A., Chiara Giaretta e la dr.ssa Erika Vicari.
L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Creazzo, dall’ULSS 6 di Vicenza, dal Dipartimento di Psicologia generale dell’Università di Padova e dal Centro Capta onlus di Vicenza.
Il gruppo di Auto-mutuo aiuto per familiari di malati oncologici prenderà avvio prossimamente e si incontrerà presso il «Villaggio di Andrea», via Valscura 45, a Creazzo (Vi) . LA PARTECIPAZIONE É GRATUITA. Per informazioni: Chiara Giaretta (3404070297), Erika Vicari (3404682323), Giovanni Vallebona (tel. 3405781657).