PADOVA. PREMIO GATTAMELATA 2007

Il Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Padova istituisce la terza edizione del “Premio Gattamelata” per promuovere la cultura e la pratica del volontariato e della solidarietà. Verranno premiate tre categorie di soggetti che si sono distinti per l’attività di impegno sociale e di solidarietà svolta in ambito associativo o di propria iniziativa personale, con dedizione, generosità ed in modo totalmente disinteressato. I premi saranno assegnati a:
– un GIOVANE di età non superiore ai 29 anni compiuti domiciliato in provincia di Padova e che abbia svolto attività di Volontariato all’interno della provincia o residente in provincia di Padova, qualunque sia la località ove ha svolto volontariato,
– un’ ASSOCIAZIONE operante prevalentemente con il lavoro di volontari, che abbia sede in provincia di Padova o che svolga prevalentemente la propria attività nell’ambito della Provincia.
– un VOLONTARIO/A domiciliato in provincia di Padova e che abbia svolto attività di Volontariato all’interno della provincia o residente in provincia di Padova, qualunque sia la località ove ha svolto volontariato,
I nominativi dei candidati al Premio possono essere proposti da: a) Associazioni e gruppi di volontariato, operanti nel territorio della Provincia; b) Cittadini residenti nel territorio della provincia di Padova. Non sono ammesse le autocandidature, le candidature proposte da familiari né le candidature non supportate da motivazioni specifiche.
Le candidature al premio, indirizzate al Csv di Padova devono contenere una qualificazione del proponente; indicare i dati anagrafici del candidato/associazione; presentare un profilo del candidato/associazione in cui venga specificata la motivazione della proposta di candidatura.
Le candidature devono pervenire al Csv di Padova, via dei Colli 4, entro e non oltre il 23 novembre 2007
La premiazione avverrà il 5 dicembre nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata internazionale del Volontario.

PER INFORMAZIONI: CSV Padova – Via dei Colli 4 – 35143 – Padova
tel 049 8686817, e-mail: [email protected]