14-15.08.07 – Sommacampagna (Vr) – IL FERRAGOSTO A MADONNA DI MONTE

Tutto pronto per il Ferragosto a Madonna di Monte, con le giornate di festa che Sommacampagna tradizionalmente trascorre sull’omonima collina e all’interno del parco di Villa Venier grazie alle fatiche del comitato Madonna di Monte. La manifestazione, dal doppio sapore religioso e ricreativo, si svolgerà martedì 14 e mercoledì 15 agosto. Dopo le celebrazioni religiose nell’antico santuario francescano (martedì ore 20.00 Santo Rosario – mecoledì ore 7.30-9.30-17.00 S.Messe) e il tradizionale buffet a base di polenta, renga e trippe, la festa si sposterà a Villa Venier dove i chioschi saranno a disposizione dei visitatori che potranno ballare sulle note delle orchestre di liscio.
Un’iniziativa a scopo benefico volta a valorizzare e sostenere il santuario della Madonna del Monte, un edificio del XII secolo, tutto affrescato con l’altare della Madonna in stile barocco e in marmo, famoso per essere stato visitato ai primi di febbraio del 1220 da San Francesco d’Assisi, di ritorno dalla Terra Santa e diretto al lago di Garda.
La chiesa è aperta tutti i mercoledì pomeriggio per la celebrazione della messa, l’ultimo giorno feriale di maggio per la recita del rosario e il giorno di Ferragosto.
Il programma prevede nella sera di ferragosto l’ estrazione della sottoscrizione a premi.