15-16.09.07 – Tavarnuzze (Fi) – Laboratorio di formazione alla nonviolenza «Il potere e la responsabilità nei micro e macro conflitti»

Siete invitati a partecipare al Laboratorio di formazione alla nonviolenza «Il potere e la responsabilità nei micro e macro conflitti», presso la Casa Per la Pace di Tavarnuzze (FI), dal 15 al 16 Settembre 2007. Tante volte pensiamo che la pace e la giustizia siano obbiettivi impossibili, o per i quali -comunque- non possiamo farci niente! Se accade così è forse perché non usiamo il nostro potere, o anche perchè non siamo ben informati su ciò che l’azione nonviolenta può realmente fare. Questo seminario, condotto con metodologie partecipative, vuole invitare al protagonismo nella vita e allenare alle competenza assertive. Al tempo stesso intende proporre la nonviolenza come strumento a disposizione di chiunque per agire in maniera trasformativa nei grandi e concreti problemi del mondo di oggi.
Costi e note pratiche: il seminario si svolgerà in una splendida villa con giardino nelle colline a sud di Firenze, raggiungibile sia con l’autostrada che con autobus di linea dalla stazione FS di Firenze. Avrà inizio alle ore 9.30 del sabato mattina e terminerà verso le 14.30 di domenica (pranzo compreso).
Il costo di partecipazione al laboratorio è di circa 80 euro: va concordato esattamente con il responsabile della Casa per la Pace in funzione dell’arrivo venerdì sera o sabato mattina.
Per il pagamento e per qualsiasi questione logistica contattare Carmine Campana: 055 2374505 – 335 5926361 – [email protected]
Per qualsiasi domanda circa il programma del corso : Pio Castagna 099 7305341 – Alfredo Panerai 055 475928 [email protected]