16.01.08 – Mattarello di Trento – Tavolo operativo sui rifiuti di Agenda 21 a Mattarello

Mercoledì 16 gennaio a Mattarello di Trento, presso la Sala ex uffici comunali in P.zza Perini 1 alle ore 20.30 si terrà un incontro organizzato nell’ambito di Agenda 21 «L’area tra 2 città» a cui sono invitati a partecipare tutti i cittadini.
Il tema di discussione saranno i rifiuti: come diminuirne la quantità e migliorare le percentuali di raccolta differenziata coinvolgendo i cittadini per sensibilizzarli, informarli e raccogliere i loro suggerimenti.

Il tema dei rifiuti è stato sollevato negli incontri precedenti (è possibile scaricare i report cliccando qui), sulla base degli interventi dei cittadini verranno proposti per la serata del 16 gennaio i seguenti gruppi di lavoro:
Comunicare la raccolta differenziata: come sensibilizzare i cittadini ad un corretto smaltimento dei rifiuti. Come trovare gli strumenti di comunicazione giusti per aiutare i cittadini a separare i propri rifiuti nella maniera migliore e raccogliere le opinioni ed i consigli degli utenti sul servizio di raccolta.
Migliorare la raccolta dei rifiuti. Come ottimizzare la raccolta differenziata dell’”Area tra le due Città” e allo stesso tempo diminuire i rifiuti all’acquisto in modo da avere meno rifiuti da smaltire.
Con il supporto di un facilitatore i due gruppi cercheranno di articolare idee e proposte progettuali concrete.
Per conoscere quanto ha fatto il Forum di Agenda 21 fino ad oggi, si veda il sito www.areatra2citta.it.
La partecipazione all’incontro è aperta a chiunque: anche se non si è preso parte ai precedenti tavoli di lavoro ci si può comunque aggregare!
Se già da ora si vuole contribuire alla discussione lo si può fare accedendo alla sezione del Forum on line in cui si parla di “Rifiuti”.