16-19.06.2015 – Verona – Quattro seminari gratuiti per i giovani

«Verona Innovazione», Azienda Speciale della Camera di Commercio di Verona, offre in questi giorni un menù molto ricco di appuntamenti, in programma dal 15 al 19 giugno: incontri, conferenze, seminari formativi gratuiti che dovrebbero soddisfare anche i palati più esigenti: lean, stage all’estero, worklife balance e strumenti per la ricerca di lavoro.

16 giugno 2015 – «Verso un equilibrio tra vita e lavoro. Esperienze e soluzioni nel veronese» [ http://goo.gl/M4HXK1 ] In materia di welfare aziendale e politiche di work life balance il progetto Work Life Balance Network Rete per la Conciliazione nell’ultimo anno ha sperimentato azioni significative che hanno coinvolto 250 tra aziende, professionisti ed enti e oltre 1.400 lavoratrici e lavoratori. Oltre 4.000 le ore investite in percorsi di formazione, coaching e consulenza mirata. L’evento racchiude la sintesi di questa importante sperimentazione per offrire spunti e stimoli alle aziende, agli enti, al territorio e a tutti gli interessati. Seminario gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

17 giugno 2015 – «Metodologia LEAN applicata alla responsabilità sociale d’impresa: strumenti ed esperienze a confronto» [ http://goo.gl/cCHafk ] La LEAN production&organization da tempo è diventato un modello di sviluppo organizzativo molto efficace. Applicato alla Responsabilità Sociale d’Impresa ne valorizza i benefici dal punto di vista della convenienza economica per l’azienda. La sfida è applicare il modello alle micro imprese e alle PMI: questa giornata formativa gratuita offre testimonianze, buone prassi e formazione sulla metodologia lean. Seminario gratuito finanziato dal Fondo Sociale Europeo.

18 giugno 2015 – «Check up per l’estero!» [ http://goo.gl/JjnboZ ] Seminario formativo per chi è interessato a progettare un’esperienza lavorativa all’estero: verifichiamo se superiamo la check list per non aver sorprese; se decidiamo di investire all’estero, partiamo con il piede giusto! Evento gratuito per gli iscritti, finanziato con il progetto di Verona Innovazione sulla Mobilità Internazionale 2015.

19 giugno 2015 – «Giovani e Imprese: valorizziamo i saperi» [ http://goo.gl/CFcCFY ] Vogliamo confrontarci sull’esperienza realizzata da ragazzi e ragazze che hanno svolto attività orientativa e di tirocinio all’interno del progetto. Potremo capire quali strumenti utilizzare per la ricerca di lavoro e come vivere al meglio un’esperienza di stage. Seminario gratuito cofinanziato dalla Fondazione Cariverona (Bando 2013).

Per informazioni: 045.8085805 – [email protected]