Concorso di arti visive «Diritti…d’immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani» [scadenza: 30.08.2015]

É indetto il primo concorso di arti visive «Diritti…d’immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani», promosso dalla Festa Internazionale della Storia (17-25 ottobre 2015, XII edizione) in collaborazione con il Centro Internazionale di Didattica della Storia e del Patrimonio (DiPaSt) del Dipartimento di Scienze dell’Educazione «Giovanni Maria Bertin» dell’Alma Mater Studiorum – Università di Bologna.

Il concorso è rivolto a fumettisti, fotografi, disegnatori e pittori professionisti e amatoriali. Nel creare i loro progetti, gli artisti saranno liberi di scegliere soggetti e tematiche da trattare attenendosi, come unico vincolo, all’argomento oggetto del bando di concorso.

Nell’intento di conferire risalto ai progetti artistici in concorso, per coloro che avranno presentato i 20 lavori giudicati migliori verrà data la possibilità di esporre la propria opera nella Mostra «Diritti…d’immagine. Luci, ombre e colori sui diritti umani» che avrà luogo nelle sale dove si svolgeranno gli eventi della «Festa», per tutta la durata della manifestazione. Inoltre verrà assegnato un premio finale all’opera più ammirata scelta dai visitatori, attraverso una votazione che avrà luogo durante la Mostra.

A tutte le opere pervenute e ai loro autori si darà risalto sul sito www.festadellastoria.unibo.it e sulla altri canali informativi. La scadenza per partecipare al Concorso è il 30 agosto 2015.

Info: www.festadellastoria.unibo.it