19.10.07 – Vicenza – «Disertiamo la guerra»

«Disertiamo la guerra»: testimonianza di chi ha vissuto in prima persona l’esperienza della guerra in Iraq e ha deciso di lasciare l’esercito. Interverranno: Chris Capps-Schubert (giovane disertore americano, Iraq Veterans Against the War), Phil Rushton (Università di Napoli, autore del libro «Riportiamoli a casa: il dissenso militare nelle forze armate statunitensi» (ed. Alegre 2005), Meike Capps-Schubert (aiuta il Military Counseling Network, rete di consulenza per i militari che vogliono evitare di andare in guerra). L’assemblea pubblica si terrà VENERDI 19 OTTOBRE ALLE ORE 20,45 presso la Palestra Altair di via Giuriato, 7 (quartiere S.Pio X – zona Vicenza est)

Inoltre ricordiamo che dalle ore 7 alle 19 avrà luogo un SIT-IN davanti alla caserma Ederle e al Villaggio della Pace, a Vicenza.

Organizzano: Comitato degli abitanti e dei lavoratori di Vicenza est – contro la costruzione di una nuova base a Vicenza – per la conversione della caserma Ederle ad usi civili – Famiglie per la Pace – Rete Lilliput – Comitato di Arcugnano (Vi). Aderiscono: Gruppo Presenza Longare (Vi) – Beati i costruttori di pace e altri gruppi e comitati dei movimenti per la pace.