20.10.07 – Verona – «Teatralconcerto»

«TEATRALCONCERTO» con la compagnia Brincadera, sabato 20 ottobre alle ore 21.00 presso il Teatro Filippini di Verona. Riparte con una festa di musica e divertimento la rassegna di prosa serale Atto Terzo organizzata da Fondazione Aida al Teatro Filippini. Musica dal mondo, musica del gioco, della danza, del ballo, della festa appunto. Teatralconcerto (in scena sabato 20 alle ore 21.00) è un distillato di canzoni ballate, jazz e storie dai popoli del pianeta. La compagnia Brincadera di Bergamo non ha infatti confini tra i generi, tra le note, tra le atmosfere folkloristiche della musica mondiale. Il gruppo, che collabora con il Teatro Tascabile di Bergamo, propone sabato un concerto che gli stessi musicisti definiscono “demodè” ed è un pastiche di musica ma anche di rumori di fabbrica, affreschi espressionisti, classici rivisitati, lingue spurie, bolle di sapone e ancora danze tribali, filastrocche, profumi d’oriente, mischiati a gesti d’attore.
Fondatore e guida del gruppo, formatosi nel 2001, è Giuseppe Goisis, filosofo e scrittore che assieme a Ruggero Bosso, Andrea Martinelli, Alberto Zanini e Alberto Benigni (chitarra, contrabbasso, percussioni, armonium e fisarmonica) ha dato vita ad una esperienza di teatro come disincanto allegro, come vita brincadera che in portoghese significa appunto gioco, scherzo, divertimento, sciocchezza, festa improvvisata, quisquilia, incoscienza e follia carnevalesca.

Assieme ai musicisti sul palco saliranno anche gli attori: Lara Angioletti, Silvia Fiori, Alfio Campana, Nicola Cazzalini, Massimo Malanchini, Stefania Sala e Nadia Raffaelli.

Informazioni per il pubblico:
Fondazione AIDA tel. 0458001471 / 045 595284
Fax 045 8009850
e-mail: [email protected]
www.fondazioneaida.it