21.03.2015 – Arzignano (Vi) – Incontro teorico-pratico gratuito di Tai Chi [iscrizione]

Il primo giorno di Primavera la Biblioteca di Arzignano propone un incontro teorico-pratico gratuito sul Taijiquan, arte marziale più conosciuta come Tai Chi, percorrendo le sue origini ed il suo sviluppo secondo la tradizione di Chenjiagou, passando attraverso il suo significato marziale e salutare nonché attraverso i suoi principi fondamentali.
L’appuntamento di sabato 21 marzo inizierà alle ore 10 e si concluderà verso le 12,30, e sarà ospitato all’aperto, di fronte alla Biblioteca. L’incontro sarà guidato da Alessandro Massignan, che studia e pratica Taijiquan stile Chen da circa 10 anni. Massignan ha partecipato a competizioni nazionali sia nello stile tradizionale che nel moderno, classificandosi nei primi posti, ed è allievo del maestro Andrea Gentilin e del gran maestro Zhu Tiancai, uno dei «quattro guerrieri custodi del Buddha» responsabili della divulgazione del Taijiquan stile Chen nel mondo. Per partecipare è necessario iscriversi entro lunedì 16 marzo 2015.

Per informazioni e prenotazioni: Biblioteca Civica di Arzignano (0444.673833) – [email protected] ; Informagiovani di Arzignano (0444.476609) – [email protected]