Verona – Corso gratuito + tirocinio per la «Promozione e comunicazione commerciale on-line per il personale amministrativo» [scadenza: 25.03.2015]

Il Centro Polifunzionale «Don Calabria» di Verona promuove un percorso formazione gratuito professionalizzante per l’inserimento lavorativo di giovani disoccupati finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE) in «Sviluppo nel settore della promozione e comunicazione commerciale on-line per il personale di segreteria e amministrazione». L’intervento formativo è rivolto principalmente a giovani che abbiano già acquisito una qualifica o un diploma nel settore amministrativo con competenze tecniche di base della professione: giovani disoccupati di età compresa tra i 15 e i 29 anni, che non siano impegnati in un’attività lavorativa né inseriti in un percorso scolastico o formativo. I destinatari dovranno essere iscritti al Programma Garanzia Giovani registrandosi presso gli appositi Youth Corner (Centri per l’Impiego e altre agenzie). É previsto per tutti i partecipanti la somministrazione di un questionario per verificare le conoscenze/competenze base nel settore amministrativo e un colloquio attitudinale motivazionale. Verrà data priorità di accesso ai disoccupati in possesso almeno della qualifica triennale nel settore o con una minima esperienza professionale nel settore e ai candidati con età inferiore ai 24 anni.
Dopo la formazione, i giovani svolgeranno un tirocinio di 3 mesi presso le aziende partner, completamente a carico del progetto.
Il Corso avrà una durata di 490 ore, così suddivise: 160 di teoria e laboratorio, 320 di tirocinio, 10 di attività di orientamento specialistico. É prevista un’indennità per la partecipazione al corso. Le lezioni si terranno a Verona in orario diurno.
Le domande di ammissione alla selezione potranno essere presentate fino al 25 marzo 2015 al «Centro Polifunzionale Don Calabria» (Via San Marco n.121). Le prove selettive del progetto si terranno mercoledì 1 aprile 2015. Il progetto inizierà indicativamente ad aprile e terminerà a settembre 2015.
Per informazioni: consulta il bando [ http://goo.gl/RKDsgw ] oppure telefona 045.8184401 o invia una email a [email protected]