22.11.07 – Pinerolo (To) – «La violenza contro le donne ci riguarda: prendiamo la parola come uomini»

Il 25 novembre ricorre la «Giornata Internazionale contro la violenza alle donne». In Italia la violenza domestica è la prima causa di morte per le donne dai 16 ai 60 anni. Le cifre parlano di una vera e propria guerra degli uomini contro le donne. Noi abbiamo cominciato a pensarci e vorremmo parlarne con voi in un incontro pubblico in programma giovedì 22 novembre alle ore 20,45 presso il Salone dei Cavalieri, in via Giolitti, a Pinerolo.

Ci aiuteranno nella riflessione: la Dott.a ALDA COSOLA, coordinatrice del gruppo «SVOLTA DONNA» dell’ASL 10: «La violenza contro le donne nel Pinerolese: ciò che sappiamo e le iniziative in corso»; MARCO DERIU, sociologo all’università di Parma e co-fondatore dell’associazione nazionale «MASCHILE PLURALE»: «La violenza contro le donne ci riguarda: prendiamo la parola come uomini». Introdurrà Beppe Pavan, del gruppo «UOMINI IN CAMMINO» di Pinerolo.

L’incontro è organizzato dal gruppo di autocoscienza maschile «Uomini in Cammino» con il patrocinio della Città di Pinerolo.