25.03.07 – Grezzana (Vr) – Inaugurazione della stagione 2007 del Parco Faunistico «Al Bosco»

La Cooperativa Sociale “Torneremo Bambini” ONLUS organizza inoltre visite guidate all’interno del Parco faunistico “Al Bosco” di Romagnano (VR) con laboratori didattici, giochi e animazioni sul tema del bosco, per riconoscere le tracce degli animali, capire le loro abitudini e assaporare la tranquillità che il bosco trasmette. Il Parco Faunistico Didattico “Al Bosco” si trova a 5 km. circa da Grezzana (VR) in località Zerbaro di Romagnano ed è collocato in un luogo molto panoramico della Lessinia. Al suo interno vivono circa 200 esemplari di animali in un’area recintata di circa 20 ettari di prato e terreno boscoso: lo spazio l’ideale per le passeggiate di bambini e adulti che potranno fare la diretta conoscenza di cervi, camosci, stambecchi, mufloni, daini, linci, volpi, gufi reali, pavoni, lepri, falchi, cicogne, marmotte oltre che degli animali della fattoria come asini, i pony, le caprette, le pecore, i conigli.
Questi animali pascolano liberi nei prati e sono ormai abituati alla presenza dell’uomo e per questo motivo potranno essere avvicinati, in tutta sicurezza, nel loro ambiente naturale ma sempre sotto l’occhio vigile delle nostre guide.

Inaugurazione stagione 2007
Domenica 25 Marzo una grande festa per inaugurare la stagione 2007 del Parco Faunistico “Al Bosco”. Dalle 10 alle 15, visite guidate, animazioni, laboratori didattici e tanto divertimento insieme ai nostri amici animali presenti nel parco. L’appuntamento è alle ore 10.00 all’ingresso del Parco. Non è necessaria la prenotazione. Tutta la cittadinanza è invitata: visitatori singoli, famiglie, comitive, e gruppi organizzati. Il biglietto d’ingresso comprensivo di visita guidata, laboratori e animazioni e soggiorno al Parco è per tutti di 7,00 euro.

Programma della giornata
ore 10.00: ingresso al Parco
ore 10.30: inizio visita (gruppi max di 30 persone con partenza ogni 10 minuti) all’interno del bosco “percorso delle fate”
ore 12.00: Animazione a cura delle Associazioni “Nuova Acropoli” e “Il Cigno” con truccabambini
ore 13.00: pranzo al sacco presso l’area pic-nic al coperto
ore 14.00: laboratorio “disegniamo gli animali” (per bambini) laboratorio “tracce degli animali” (per bambini)
ore 15.00: partenza ultima visita

La struttura è attrezzata con:
Piazzale per spazio gioco
Ampia area pic-nic per merenda e pranzo al sacco
WC per disabili
Distributori automatici per bevande e snack
Parcheggio macchine e pullman

Abbigliamento:
Si consiglia un abbigliamento comodo, scarponcini e cappellino.

La Cooperativa Sociale “Torneremo Bambini” ONLUS nasce a Verona e svolge attività di ideazione, progettazione e realizzazione di laboratori didattici a carattere educativo-formativo, finalizzati a sensibilizzare in particolare i bambini e in generale la cittadinanza alle tematiche legate alla solidarietà (multiculturalità, ambiente, ecologia, rispetto per tutti altri esseri viventi ecc.).
Per maggiori informazioni sulle visite al Parco per gruppi o scuole rivolgersi a: Cooperativa Sociale “Torneremo Bambini” Via Monte Nero, 6 – 37126 Verona – Tel e fax 045 8347955
Cell. 334 7475415 (orario ufficio) – [email protected]; [email protected] . Visitate i siti web www.parcoalbosco.it e www.torneremobambini.it