30.11.07 – Verona – Inaugurazione della mostra «Nel bosco incantato della… fotografia»

«Nel bosco incantato della… fotografia»: esposizione di fotografie di Giuseppe Bardaro. Inaugurazione il 30 novembre 2007 alle ore 19 presso la CAFFETTERIA FUORI CORSO, via Nicola Mazza 7, a Verona. La camera oscura come luogo magico per la sorpresa di veder apparire immagini nel buio. Luogo che, se ci si innamora , si rimane come rapiti dalle meraviglie dei segreti più nascosti della fotografia. La mostra propone 20 immagini fotografiche che si basano su tecniche di stampa differenti: transfert polaroid, internegative/positive, viraggi. Tutti gli strumenti utilizzati per ” trasportare” le immagini sono i così detti analogici e con loro si ripercorre la fotografia datata nei propri mezzi fisici, meccanici, chimici.
Giuseppe Bardaro nato in Sicilia nel 1964 inizia la sua attività di fotografo a Verona nel 1985. Autodidatta, si entusiasma fin da subito dalle tecniche di stampa, realizzando per se e per conto terzi innumerevoli stampe in bianco e nero. Parallelamente alla stampa, esercita l’attività di fotografo producendo reportage nei vari settori di attività commerciali. Attualmente si occupa della divulgazione e della conoscenza delle tecniche di stampa del bianco e nero.
Il luogo dell’esposizione è la Caffetteria Fuori corso, via Nicola Mazza, 7 (zona Università) dove i gestori Matteo, Anna e Sonia sensibili ad iniziative del genere proporranno un gustoso aperitivo a chi volesse partecipare all’inaugurazione che si terrà venerdì 30 novembre alle ore 19.