31.10.07 – Verona – HALLOWEEN: IL FANTASMA DELL’OPERA E ALTRE INQUIETE PRESENZE

Anche quest’anno non poteva mancare il tradizionale appuntamento con Halloween.L’Assessorato alla Cultura – Biblioteca Civica di Verona, in collaborazione con la libreria «Il Minotauro», la rivista salgariana di letteratura popolare «Ilcorsaronero» e l’associazione «Il lupo della Steppa», propone ad un pubblico che è sempre più numeroso un reading dedicato, questa volta, più all’inquieto che al soprannaturale.

Per questa edizione, la quarta, il tema dei racconti inediti, ambientati a Verona e dintorni, è il Fantasma dell’opera, personaggio creato dalla fertile immaginazione di Gaston Leorux e di cui esistono numerose versioni teatrali e filmiche. Sono sempre molti gli autori che si cimentano con il fantastico per regalare un brivido nell’ultima serata di ottobre: Giuliana Borghesani, Alberto Corradi, Riccardo Coltri, Emanuele Delmilglio, Daniela Di Benedetto, Enrico Martini, Sonia Salgari, Christian Serpelloni, Vittorio Rioda, Massimo Tassi, Gelmino Tosi.

Si alterneranno nella lettura gli attori Andrea Caltran e Andrea De Manincor.

A tutti i partecipanti verranno poi offerti dolcetti dalla libreria «Il Minotauro», accompagnati dal vino dell’Azienda Agricola F.lli Salgari di Negrar.

L’appuntamento è per mercoledì 31 ottobre, alle ore 18.00, presso la libreria «Il Minotauro» in via Cappello 35/C a Verona.