«LIBERI DA OGM»: NATURASÌ IN PRIMA LINEA NELLA RACCOLTA FIRME

Anche a Verona è possibile votare per un modello agroalimentare di qualità. Due i punti vendita in città dove sono disponibili le schede della consultazione nazionale
Grazie all’entrata di NaturaSì, marchio leader della distribuzione organizzata di prodotti biologici in Italia, nella coalizione “ItaliaEuropa Liberi da Ogm”, anche a Verona è possibile votare per un modello agroalimentare di qualità. Nei due punti vendita in città è stato infatti allestito un angolo per la raccolta firme, dove poter esprimere il proprio voto in un’apposita scheda (simile a quella utilizzata per i referendum), rispondendo Si o No alla domanda: “Vuoi che l’agroalimentare, il cibo e la sua genuinità, siano il cuore dello sviluppo, fatto di persone e territori, salute e qualità, sostenibile e innovativo, fondato sulla biodiversità, libero da Ogm?”.
Si tratta della prima consultazione nazionale su Ogm, promossa dal 15 settembre dalle maggiori organizzazioni italiane degli agricoltori, della moderna distribuzione, dell’impresa, dell’ambientalismo, della scienza e della cultura, delle autonomie locali, dei consumatori e del volontariato. L’obiettivo di NaturaSì è raccogliere 20mila schede entro il 15 novembre, giorno conclusivo della consultazione.

Questi gli indirizzi dei NaturaSì dove si può firmare:
Via Carlo Pisacane, 2/A
Via Torbido, 11/A – Zona Porta Vescovo

«Abbiamo voluto fortemente entrare nella coalizione e far sentire la nostra voce per un futuro libero da Ogm – ha sottolineato Roberto Zanoni – Sull’agenda di NaturaSì questo tema è trattato già da qualche anno: attraverso l’adesione alla campagna promossa da Aiab con la diffusione nei nostri punti vendita e sul materiale di comunicazione del logo Ogm? No grazie, fino alla partecipazione quest’anno alla marcia Ogm Genfrei Gehen in Germania. Dal 2003 inoltre offriamo un sostegno concreto a progetti in Africa per l’indipendenza alimentare».

Per informazioni: www.naturasi.com; www.liberiodaogm.org