[APPUNTAMENTO SOSPESO] 10-11.11.07 – San Bonifacio (Vr) – «Recuperiamo la legalità: parla la Comunità di Locri»

[APPUNTAMENTO SOSPESO] L’Associazione Gamargioba Onlus per il commercio equo e solidale, la Parrocchia di San Bonifacio (VR), l’Azione Cattolica e il Circolo Noi di San Bonifacio, in collaborazione con la Consulta Giovanile di San Bonifacio e i «Giovani di Lobia» organizzano l’evento «RECUPERIAMO LA LEGALITÁ: parla la Comunità di Locri». La manifestazione si terrà sabato 10 e domenica 11 novembre 2007. Questo il programma: SABATO 10 NOVEMBRE 2007, dalle ore 16.30 alle 18.30 presso il Cinema Teatro Centrale di San Bonifacio (Via Marconi): Convegno sul tema «Legalità e mafie»

Relatori:
Monsignor Giancarlo Bregantini, Vescovo di Locri e Gerace
Avvocato Guariente Guarienti (Verona)
Rappresentanti del Consorzio Sociale Goel (consorzio di cooperative sociali della Locride)

Nel corso del convegno si parlerà di legalità, di mafie e dei progetti promossi in Calabria per arginare la piaga malavitosa. Ma sarà l’occasione anche per discutere di simili problematiche riscontrabili localmente e delle modalità che le due realtà territoriali – Locri ed Est veronese – hanno adottato per affrontare tali problemi. Dal momento di confronto nascerà la proposta di un gemellaggio da attuarsi mediante scambi culturali, iniziative di turismo solidale e progetti di cooperazione.

Alle ore 19.00: Santa Messa celebrata nel Duomo di San Bonifacio
E alle ore 20.00, presso il Centro San Giovanni Bosco di Via San Giovanni Bosco, sempre a San Bonifacio): Cena con prodotti locali e del Commercio Equo-Solidale.

Per partecipare alla cena bisogna comunicare l’adesione al negozio «Gamargioba» (p.zza Costituzione, 22 – San Bonifacio – Tel 045.7611625).

DOMENICA 11 NOVEMBRE 2007
Ore 16.30, presso il Cinema Teatro Centrale: Spettacolo Musicale e stand delle Associazioni coinvolte nel progetto

INFO: Associazione Gamargioba: Luciano Vezzaro (tel. 340.7855561).