Concorso regionale «Quale Idea! 2015» per progetti di educazione per la sostenibilità a scuola [scadenza: 10.11.2015]

Nuovi premi per nuovi progetti: per il prossimo anno scolastico ARPAV rinnova a tutti gli insegnanti e a tutte le scuole l’invito a partecipare al concorso ««Quale Idea! 2015» per progetti di qualità realizzati secondo il manuale «La Scuola e l’Educazione Ambientale: progettare secondo qualità».

Il concorso è aperto alle scuole del Veneto di ogni ordine e grado, statali e paritarie e si articola in quattro sezioni: Scuole dell’Infanzia, Scuole Primarie, Scuole Secondarie di primo grado, Scuole Secondarie di secondo grado. Per partecipare al concorso le Scuole dovranno sviluppare, nell’arco del prossimo anno scolastico 2015/2016, uno dei seguenti temi: 1) Nutrire il pianeta; 2) Cultura e ambiente; 3) Biodiversità; 4) Acqua e territorio.
Per iscriversi alla selezione le Scuole interessate hanno tempo fino a martedì 10 novembre 2015, termine ultimo per l’invio della «Scheda di partecipazione».

I migliori progetti di educazione ambientale, selezionati per ogni ordine di scuola, riceveranno i seguenti premi: 1 premio 1100 euro, 2 premio 800 euro, 3 premio 600,00 euro. In tutto 12 premi che saranno assegnati alle scuole e finalizzati ad attività, iniziative o acquisti di materiale scolastico, espressamente dedicati all’educazione ambientale.

Il concorso è realizzato in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale per il Veneto e finanziato con Fondi IN.F.E.A. del Ministero dell’Ambiente.

Scarica il Regolamento: http://goo.gl/LOROkU