VERONA. CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI «L’ASCOLTO CHE AIUTA» E «L’ACCOGLIENZA»

Giovedì 24 gennaio ALLE ore 21.00 presso il Circolo Pink (Centro di cultura gay, lesbica, bisessuale, transessuale ed eterosessuale di Verona), in Via Scrimiari 7, viene presentato il nuovo corso di formazione: «L’ascolto che aiuta» e «l’accoglienza». Il corso della durata di 34 ore, è aperto a chiunque desideri mettersi in discussione all’interno di un gruppo di persone che si formano affrontando le tematiche legate all’orientamento sessuale e all’identità di genere in un’ottica di accoglienza, scambio e crescita comune.
Il percorso si svilupperà in 3 parti: parte in cui ci si dedicherà a momenti di conoscenza di sé attraverso attività esperienziali ad hoc; parte in cui si svilupperà la coesione e la comunicazione di gruppo e una parte dedicata all’ascolto e alla relazione di aiuto in cui verranno affrontati argomenti base del colloquio d’aiuto e del counseling.
Il corso è tenuto da Ermanno Marogna counselor e da Enrico Ottaviani formatore, che da anni curano la formazione del gruppo del telefono amico del Circolo Pink, ma anche in altri ambiti. Il corso non è vincolante ai fini della prestazione del servizio all’interno del circolo stesso. La partecipazione è gratuita.