FOULARD DAL VIETNAM

[Margherita Sofia – 04.05.2019] È primavera, la stagione migliore per indossare sciarpe leggere e foulard colorati! Nel nostro negozio in piazza a San Bonifacio (VR) potete trovarne di diverse tonalità e fantasie, tutte prodotte dall’organizzazione no profit vietnamita Craftlink. Questa realtà lavora specificatamente con le popolazioni rurali o appartenenti a minoranze etniche, che vivono di un’economia di sussistenza e utilizzano le loro capacità artigianali per creare oggetti di uso quotidiano o ornamenti tradizionali. Con queste comunità Craftlink ha iniziato un percorso formativo per il miglioramento della qualità dei prodotti e per lo sviluppo di nuovi articoli, cercando di fondere la tradizione con il design moderno.

I foulard e le sciarpe sono di seta e lino, realizzati secondo diverse tecniche: alcuni sono tinti a mano con colori naturali, altri dipinti, mentre per altri il disegno è tessuto al telaio.

Gli accessori-moda di Craftlink sono importati in Italia da Altraqualità, cooperativa italiana che importa e distribuisce prodotti del commercio equo e solidale, in vendita nella bottega Gamargioba a San Bonifacio e nei negozi del commercio equo e solidale della tua città.