[Associazione Genitori Soli • 16.03.04] L'Associazione GENITORI SOLI è costituita da famiglie monoparentali, dai loro amici e familiari. Nasce dalla volontà comune di aiutare chi si trova in una situazione familiare difficile sia a livello psicologico sia sociale, la cui condizione non è riconosciuta dalla legislazione e spesso ignorata dall'opinione pubblica. Genitori soli che vivono in prima persona il dolore della solitudine unito alle numerose difficoltà che comporta crescere dignitosamente i propri figli...

«GENITORI SOLI» PER CREARE SOLIDARIETA’

CHI SIAMO
L’Associazione GENITORI SOLI è costituita da famiglie monoparentali, dai loro amici e familiari. Nasce dalla volontà comune di aiutare chi si trova in una situazione familiare difficile sia a livello psicologico sia sociale, la cui condizione non è riconosciuta dalla legislazione e spesso ignorata dall’opinione pubblica. Genitori soli che vivono in prima persona il dolore della solitudine unito alle numerose difficoltà che comporta crescere dignitosamente i propri figli. Bambini che crescono senza un genitore: perso o mai conosciuto e che hanno il diritto di vivere il più serenamente possibile. L’Associazione genitori soli intende rimuovere gli ostacoli che incontrano quotidianamente queste famiglie. Ostacoli complicati dalla burocrazia e dalla mancata riconoscenza da parte dello Stato.

COSA CI PROPONIAMO
– Sensibilizzare le istituzioni e l’opinione pubblica affinché riconoscano come svantaggiate le famiglie monoparentali ed attuino un disegno di legge che preveda agevolazioni e contributi.
– Promuovere iniziative di sensibilizzazione e formazione al servizio delle famiglie, in relazione ai loro compiti sociali ed educativi.
– Creare “banche del tempo” e attività di auto e mutuo aiuto previsto in incontri e volontariato in ambito ospedaliero, scolastico, tempo libero.
– Organizzare eventi e raccolte fondi il cui ricavato sia devoluto per il sostegno delle attività istituzionali.

A CHI CI RIVOLGIAMO
Ai genitori soli. A quanti sono disposti a condividere il valore della famiglia, in particolare quella del genitore solo. Alle organizzazione politiche e alle istituzioni. Ed anche alle aziende private in particolare a quelle che operano nel settore dell’infanzia e della scuola. Infine: agli organi di stampa e ai mass media e a tutti coloro che intendono intraprendere con noi questo cammino, sicuramente lungo e tortuoso ma con un obiettivo importante: vivere questa realtà di vita dignitosamente.

COSA FACCIAMO
GENITORI SOLI è al servizio di chi si trova nella condizione di famiglia monoparentale e quindi necessita di un supporto morale e pratico. Aiutaci a crescere e fortificare le nostre forze.
 
CONTATTI
Telefono: 02-89056768  – Sito Internet: www.genitorisoli.it
E-mail: [email protected]
L’Associazione “Genitori Soli” è costituita da famiglie. Presidente: Rossella Catanesi. Vice Presidente: Ines Catanesi. Consigliere: Laura Bolzani

COME ASSOCIARSI
Quota annuale Euro 10,00 da versare sul c/c postale n. 52324480
Riceverai la tessera associativa e tutti gli aggiornamenti dell’Associazione.

COME AIUTARCI
Versa il tuo contributo sul c/c postale n. 52324480. Conserva la ricevuta del tuo contributo all’Associazione genitori soli. Con la prossima dichiarazione dei redditi potrai godere dei benefici previsti dalla legge. Basta un piccolo gesto per dare un grande aiuto.

ASSOCIAZIONE GENITORI SOLI si trova presso: V.LO VILLA RACHELE 7 CINISELLO B.MO (MI) TEL. 02/89056768 – WWW.GENITORISOLI.IT  – [email protected] – C.F. 94593760153