«GUARANITO» ALTROMERCATO

[Margherita Sofia – 09.06.2023] Siamo felici di presentarvi la novità dell’estate: il «Guaranito» in bottiglia (275 ml.)! Si tratta di una bibita al guaranà ispirata alla bevanda nazionale del Brasile. Una bevanda dal gusto dolce che unisce le proprietà stimolanti dell’estratto di guaranà ad un alto potere dissetante. Provala con ghiaccio ed otterrai una bevanda rinfrescante dal sapore tipicamente tropicale.

Ctm Altromercato importa il guaranà nativo da CPSM, il Consorzio di Produttori, l’organizzazione di base che rappresenta il popolo amazzonico dei Sateré-Mawé, in Sud America. Gli indigeni sono i custodi di questa pianta, che secondo il mito è un dono dello spirito del bene Tupan. Il metodo di coltivazione consiste nella raccolta dei semi dalle piante spontanee della foresta, che vengono trapiantati e coltivati. Questo sistema è valso al guaranà dei Sateré Mawé il riconoscimento come presidio Slow Food, perché rifiutando la manipolazione artificiale delle specie permette di conservare tutta la ricchezza naturale della pianta.

«Guaranito» e «Gingerito» di Altromercato ti aspettano per i tuoi aperitivi dell’estate nei punti vendita del Commercio Equo e Solidale della tua città!