«IL POTERE DEI SOGNI» E LUIS SEPULVEDA A BOLZANO, DAL 26 AL 28 MARZO 2008


Luis Sepulveda, il grande scrittore cileno, dal 26 al 28 di marzo sará ospite del Centro per la Pace del Comune di Bolzano per un omaggio alla vita e all’opera lettereraria di uno dei romanzieri più amati. Autore di opere famose come «La gabbianella e il gatto», «Il vecchio che leggeva romanzi d’amore», «Il mondo alla fine del mondo».

Luis sepulvedaDopo l’omaggio ad altri protagonisti della pace, della cultura e della difesa dei diritti umani (fra gli altri Rigoberta Menchù, frei Betto, Ryszard Kapuscinski, Enrique Dussel…) il Centro per la Pace del Comune di Bolzano con Sepulveda vuole onorare l’opera letteraria di uno scrittore che ha sempre impastato i suoi racconti con la storia, con la vita.

La visita di Sepulveda a Bolzano inizia la sera di mercoledì 26 marzo, alle ore 20,30, presso la Sala di Rappresentanza del Comune di Bolzano, con la proiezione del documentario di Sepulveda sulla Patagonia, «Corazon verde», premiato a Venezia nel 2003.

La mattina di giovedì 27 marzo, alle ore 11, nella sede della Libera Università di Bolzano (piazza Sernesi) verrà inaugurata la mostra del fotografo argentino Daniel Mordzinski, «Luce, ombra, rispetto» che racconta Sepulveda attraverso i viaggi.

Alle ore 18, nell’aula magna dell’Università ci sarà l’incontro pubblico «Incontro d’amore in un mondo di guerra» con una intervista che Rodrigo Rivas, economista – fu deputato con Unidad Popular durante il govero Allende – farà a Sepulveda sul tema che fa da sfondo all’intero evento: «Il potere dei sogni».

Venerdì 28 marzo l’omaggio a Sepulveda terminerà nella splendida cornice di Castel Mareccio con un concerto acustico di Cisco (ex cantante dei Modena City Ramblers) e una lettura di poesie della compagna di Sepulveda, Carmen Yañez.

Tutti gli incontri sono ad ingresso gratuito.

INFO

Tel. 0471.402382 (al mattino) –


Scarica il volantino