ARCI Nuova Associazione di Legnago (VR) promuove una serie di iniziative organizzate per favorire l’aggregazione e facilitare lo scambio tra le persone attraverso la condivisione di esperienze e momenti di svago nel pieno rispetto degli ideali che contraddistinguono. Si tratta di alcune gite ed esperienze di cui vi proponiamo una breve presentazione.
1) Uno sguardo su Firenze: una giornata conviviale nel capoluogo toscano il 14 marzo 2004. E’ un’occasione per visitare la Certosa e trascorrere momenti di allegria e cultura nella città di Dante in compagnia degli amici “Arci” di Fiesole. Quota di partecipazione: euro 55,00 comprensiva di guida per Certosa, accompagnatore/guida per la città, pranzo presso circolo Arci di Fiesole (con splendida vista su Firenze!), trasporto in pullman GT e pedaggio entrata in città, assicurazione sanitaria (termine iscrizioni 24 febbraio, la gita sarà effettuata al raggiungimento di 30 partecipanti).
2) Pasqua in Umbria: itinerario tra Perugia, Assisi, Spello, Foligno e Gubbio, dal 10 al 12 aprile 2004. Un tuffo nel cuore verde d’Italia, uno splendido percorso alla scoperta delle bellezze monumentali di città, cittadine e borghi antichi tra chiese monasteri e angoli di rara bellezza. Quota di partecipazione: euro 240,00 (termine iscrizioni 20 gennaio la gita si effettuerà al raggiungimento di 35 partecipanti)
3) La Domenica? Al Delta!: passaggio nei luoghi segnati dal fiume, il 9 maggio. Il grande fiume e la vita attorno a esso: escursioni sul territorio del Delta (la Riserva Naturale del Bosco Mesola, l’Abbazia di Pomposa e Comacchio) e navigazione lungo i rami che sfociano nel mare. Quota di partecipazione: euro 63,00 comprensiva di accompagnatore/guida, escursione in motonave e pranzo a bordo a base di pesce, trasporto in pullman GT, assicurazione sanitaria (termine iscrizioni 2 aprile, la gita sarà effettuata al raggiungimento di 30 partecipanti).
4) Monte Isola: il lago d’Iseo visto da un’isola, il 13 giugno. Atmosfere di dolcezza e serenità pervaderanno questa salutare passeggiata tra rustici borghi, romantici porticcioli, viti e olivi in una delle isole lacustri più grandi d’Europa.
Quota di partecipazione: euro 19,00 comprensiva di accompagnatore/guida, quota traghetto,trasporto in pullman GT, assicurazione sanitaria (termine iscrizioni: 4 giugno. La gita sarà effettuata al raggiungimento di 30 iscritti).
Sono inoltre in preparazione alcune altre escursioni, tra le quali: trekking alle Eolie e in Salento, fine settimana in Val Gares, escursione notturna sui Lessini, due giorni in terra di Siena, vacanze estive per ragazzi e gite per la terza età. Per info, contatti e iscrizioni contattare l’ARCI “In Viaggio”, Viale dei Tigli 42, Legnago – Tel: 0442/26053, 0442/600699. E-mail: [email protected]