[Pax Christi • 21.11.04] In vista dell'Avvento e del prossimo Natale, tutti i singoli e le associazioni sono quindi invitati ad inviare agli amici di Betlemme via posta elettronica i loro auguri e le loro preghiere per la pace entro il 25 dicembre 2004...

INIZIATIVE. UNA E-MAIL CON I TUOI AUGURI NATALIZI A BETLEMME

Per il quinto anno consecutivo le festività natalizie si svolgeranno in un clima di terrore per tutte le popolazioni della Terra Santa. Tutto ciò, ancora una volta, a causa delle violenze – occupazioni, Kamikaze, operazioni militari – che continuano a ripetersi in quei luoghi, violenze che sono fonti di indicibili sofferenze per tutte le popolazioni coinvolte e cause di ritardi nel cammino verso una soluzione giusta e pacifica del conflitto in corso.

In tale contesto, la costruzione di un muro di separazione in Cisgiordania non fa che esasperare ulteriormente il clima di angoscia e odio che caratterizza i rapporti tra Israele e Palestina.

Pax Christi International, l’ “International Fellowship of Reconciliation” (IFOR), l’associazione “Chiesa e Pace” e la Presidenza della Conferenza delle Commissioni europee “Giustizia e Pace” in occasione delle prossime festività natalizie accolgono e rilanciano un’iniziativa promossa dai loro patners palestinesi – l’Arab Educational Institute (AEI) la “Library on Wheels for Non -violence and Peace, il Center for Conflict Resolutions and Reconciliation (CCRR), il Wi’am Center and Justice and Peace Commission of Jerusalem – ed invitano tutti i membri delle associazioni coinvolte ad inviare a Betlemme auguri e preghiere per la pace.

In vista dell’Avvento e del prossimo Natale, tutti i singoli e le associazioni sono quindi invitati ad inviare agli amici di Betlemme via posta elettronica i loro auguri e le loro preghiere per la pace entro il 25 dicembre 2004. I messaggi in lingua inglese saranno privilegiati, ma, naturalmente, saranno ben accolti anche tutti quelli che perverranno in lingue diverse.
Tutti i messaggi dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica [email protected]

Tutti i messaggi raggiungeranno Betlemme e allo stesso tempo saranno pubblicati sul sito internazionale di Pax Christi Internazionale (http://www.paxchristi.net) e del Movimento Internazionale della Riconciliazione (http://www.ifor.org).