LETTERE. OBIEZIONE FISCALE ALLA FOLLIA DELLA GUERRA

Pochi giorni fa gli Stati Uniti hanno collaudato il prototipo di un superjet spaziale che potrà colpire in qualunque punto della terra e garantire il dominio dello spazio.

Putin dichiara che la Russia avrà un missile nucleare che nessun’altra potenza possiede. E’ lo scandalo del nostro tempo, miliardi di dollari sprecati per inseguire un delirio di onnipotenza in una folle corsa all’autodistruzione.

Freud, che di follia se ne intendeva, scrisse che “non è una speranza utopistica che l’influsso di due fattori – un atteggiamento più civile e il giustificato timore degli effetti di una guerra futura – ponga fine alle guerre in un prossimo avvenire. Per quali vie, dirette o traverse, non possiamo immaginarlo. Nel frattempo possiamo dire che tutto ciò che promuove l’evoluzione civile lavora contro la guerra”. 

Il nostro Governo non riesce a far quadrare i conti per la Finanziaria e il taglio delle tasse, eppure le spese militari aumentano ogni anno. Per questo i cittadini dovrebbero esercitare in massa l’obiezione fiscale alle spese militari (per informazioni scrivere a [email protected] – Lega Obiettori di Coscienza Obiezione alle Spese Militari).
 
Luca Salvi
Verona


Per approfondimenti sull’obiezione fiscale alle spese militari:
http://ospiti.peacelink.it/cnosm/
http://unimondo.oneworld.net/article/view/55970/1/4287
http://www.obiezione.it/spesemilitari.html