LIBRI. IN BICICLETTA CON IL CODICE

In bicicletta con il Codice” è il titolo dell’ultimo libro scritto da Carlo Favot per i tipi della Ediciclo editore [pagg. 224, 13 euro].

Strumento che annovera tutto quello che il «Codice della strada» prevede per i ciclisti e che è indispensabile sapere per pedalare su strade e piste ciclabili. Nel rispetto dei doveri, ma con la determinazione di vedere riconosciuti i propri diritti. Conoscere le norme e le disposizioni di legge in materia di circolazione stradale per non incorrere in sanzioni e, soprattutto, per salvaguardare la propria incolumità. Una risposta a tutti i perché di quei ciclisti, “utenti deboli” della strada, alla ricerca di informazioni certe e comprensibili.

Ma chi è l’autore? Beh, Carlo Favot vive la bicicletta a 360 gradi praticando cicloturismo, individuandone i percorsi ottimali, effettuando studi e progettazioni di itinerari nonché promuovendone l’uso con conferenze e incontri. Ne ama gli aspetti ludici, ricreativi, poetici, ma soprattutto di conoscenza e cultura. Il tutto ovviamente legato a una imprescindibile condizione di sicurezza verso la quale la sua attenzione è assolutamente prioritaria.
 
Per informazioni e ordinare il libro:
Ediciclo editore – www.ediciclo.it[email protected]