LIBRI. «PORTAMI CON TE» DI SILVIA MARCEGLIA

[GRILLOnews.it – 29.07.2011] Il romanzo è ambientato nella Verona del 2020, una città dove i problemi interculturali e interreligiosi possono infiammare gli animi ma anche portare a superare pregiudizi attraverso la reciproca conoscenza.


Silvia Marceglia

PORTAMI CON TE

Dove l’amore non ha colore né religione

Anno 2012 – pagg. 168

euro 12,00 – Gabrielli Editori

ISBN 978-88-6099-159-1

Libro pubblicato dall’autrice, acquistalo online

Il romanzo è ambientato nella Verona del 2020, una città dove i problemi interculturali e interreligiosi possono infiammare gli animi ma anche portare a superare pregiudizi attraverso la reciproca conoscenza.

I protagonisti, David e Greta, frequentano lo stesso liceo scientifico ed ognuno di loro ha un gruppo di amici con i quali trascorrono il tempo libero tra peripezie con gli skateboard, incontri nel ritrovo preferito e altre vicende, tra cui l’atteso ballo in maschera annuale. La loro storia, un amore che fin dagli albori deve fare i conti con la diversa cultura di appartenenza, coinvolge anche l’ambiente familiare, quello sociale e formativo. I loro mondi finiranno per scontrarsi e una serie di eventi porterà Greta ad indossare i panni di un’investigatrice in una città ostile e indifferente…

L’AUTRICE

Silvia Marceglia, 41 anni, vive in provincia di verona. É insegnante, pubblicista, collabora con il Cestim di Verona (Centro Studi Immigrazione) e s’interessa d’intercultura e di questioni di genere. Da 8 anni tiene un corso di comunicazione presso la casa Circondariale di Verona e scrive per il quotidiano «L’Arena». Ha ideato i siti Nuoveschiavitu.it (per il quale nel 2005 ha ottenuto il premio «Donna è Web»), Dsette.it, collaborato con Raidue per il programma «Un mondo a colori», con le riviste «Nigrizia» e «Il Piccolo Missionario».