LIBRI. «VOGLIO PIACERE A TUTTI I COSTI» DI PAOLO PONS

[GRILLOnews.it – 24.07.2011] Attraverso bravate, esperienze con la droga, sesso, risse, alcool, morti improvvise, amicizie e disillusione, il protagonista adolescente, Rana, cerca una propria identità definitiva e socialmente accettabile. Partendo da elementi superficiali, e seguendo icone a suo parere vincenti, cerca di piacere a tutti…

Paolo Pons

VOGLIO PIACERE A TUTTI I COSTI

Giovani incazzati, giovani persi, giovani alla ricerca di una strada e di un senso

Anno 2010 – pagg. 96

Chinaski Edizioni

euro 10,00 – acquista il libro online

ISBN 9788889966679

Attraverso bravate, esperienze con la droga, sesso, risse, alcool, morti improvvise, amicizie e disillusione, il protagonista adolescente, Rana, cerca una propria identità definitiva e socialmente accettabile. Partendo da elementi superficiali, e seguendo icone a suo parere vincenti, cerca di piacere a tutti.

Si alternano situazione spassose a scena di ordinaria violenza cittadina, il tutto condito da un’irrefrenabile spinta all’abbattimento delle tappe. Dopo essersi rifatto a modelli sbagliati – dalle marche trendy a comportamenti eccessivi per sentirsi accettato dal branco – Rana comprende che la strada per piacere agli altri è piacere a se stessi.

Ma vivere non è mai facile e spesso un’improvvisa botta di fortuna può compromettere gli equilibri appena raggiunti…

Prefazione di don Andrea Gallo.

L’AUTORE

Paolo Pons è nato a Finale Ligure nel 1966. È fondatore e direttore della comunità per minori «Casa Mia». Ha pubblicato diversi romanzi e scritto alcune pièce teatrali. «Voglio Piacere a Tutti i Costi» è il primo romanzo pubblicato con Chinaski Edizioni.