[GRILLOnews • 06.04.05] LIVECOM, primo operatore telefonico non profit in Italia, nasce a Padova nel 2001 come divisione operativa di CA2000, cooperativa sociale di tipo B. Offre servizi di telefonia fissa, collegamenti a internet e posta elettronica su tutto il territorio nazionale e attua percorsi di inserimento lavorativo di giovani con problemi di disagio sociale...

LIVECOM, PRIMO OPERATORE TELEFONICO NON PROFIT IN ITALIA

LIVECOM, primo operatore telefonico non profit in Italia, nasce a Padova nel 2001 come divisione operativa di CA2000, cooperativa sociale di tipo B.

Offre servizi di telefonia fissa, collegamenti a internet e posta elettronica su tutto il territorio nazionale e attua percorsi di inserimento lavorativo di giovani con problemi di disagio sociale.

Si rivolge a quanti (privati, aziende e realtà del Terzo Settore) pur senza perdere di vista la convenienza e la qualità dei servizi, credono che queste caratteristiche possano coniugarsi “senza compromessi” con l’attenzione alle persone, in modo da valorizzare quanto di unico e prezioso si trova anche nei più “piccoli”.

La continua crescita di LIVECOM, la visibilità nazionale acquisita in seguito alla partecipazione a fiere e convegni sul consumo critico, gli articoli redatti da “Carta” e “Altra economia”, le collaborazioni con le botteghe del commercio equo e solidale, hanno determinato i presupposti per un progressivo distacco da CA2000 fino a muovere i primi passi “con le proprie gambe” come cooperativa sociale.

L’importanza che il progetto di un operatore telefonico non profit sta assumendo a livello nazionale rende necessarie scelte radicali ed una conseguente “ri-nascita” di LIVECOM. Per questo la nuova cooperativa apre a tutti la possibilità di diventare socio.

Cosa significa essere soci della cooperativa sociale Livecom e in che modo lo si diventa? Significa aderire in maniera diretta ad un’idea, manifestare la convinzione che è possibile un’alternativa etica e senza scopo di lucro nel mercato delle telecomunicazioni e impegnarsi concretamente perché tale alternativa possa svilupparsi.

Per aderire occorre: compilare la domanda di adesione a socio; inviare la domanda via Fax al numero 049 8886191 oppure via posta ordinaria a LIVECOM s.c.s. Via Fiorita Nuova, 7 – 35010 Cadoneghe (PD); in seguito all’accettazione della domanda da parte del Consiglio di Amministrazione di Livecom, sottoscrivere almeno una quota sociale del valore di 50.00 euro.

Il servizio clienti è a disposizione al numero verde 800.992000 oppure all’indirizzo di posta elettronica [email protected] 
Sito internet: http://www.livecom.it/