CIOCCOLATO «MASCAO FONDENTE EXTRA CON ARANCIA» ALTROMERCATO

[Amedeo Tosi – 26.11.2018] Mascao è la tavoletta di cioccolato biologico per eccellenza, in puro fondente extra con aroma naturale di arancia. Un abbinamento classico reso unico grazie alla qualità superiore di materie prime selezionate.

Biologico, senza glutine, vegano e con solo burro di cacao, «Mascao bio fondente extra 58% al gusto di arancia» ha la particolarità di essere prodotto con zucchero di canna integrale Mascobado, dalle ricche note aromatiche, che conferiscono gusto e consistenza davvero unici, grazie anche alla lavorazione artigianale e ad un lungo concaggio che miscela perfettamente gli ingredienti, eliminando ogni residuo acido e rendendo il cioccolato uniforme e vellutato.

Gli ingredienti utilizzati provengono per il 99% dal Commercio Equo e Solidale. Mascao sostiene infatti i piccoli produttori di cacao associati a «El Ceibo» (Bolivia), Conacado (Repubblica Dominicana) e, per lo zucchero integrale di canna, «Alter Trade Corporation» (Filippine) e «Manduvirà» (Paraguay).
Gli ingredienti sono importati tramite il circuito Fair Trade della centrale Claro in Svizzera, e la produzione avviene nell’antica casa cioccolatiera svizzera Chocolat Bernain, attiva dal 1933.

Proposto alla vendita in tavoletta da 100 grammi, Mascao fondente all’arancia è un nuovo prodotto Altromercato disponibile negli scaffali del negozio «Gamargioba» a San Bonifacio (VR) e nei punti vendita del commercio equo e solidale della tua città.