La Libera Università di Ecologia è promossa dall’Ecoistituto del Veneto Alex Langer, associazione senza scopo di lucro impegnata nella ricerca e nella divulgazione in campo ambientale, in particolare sul tema della riduzione dei rifiuti, del risparmio energetico e della mobilità a basso impatto ambientale. Nel mese di marzo del 2004 verranno approfondite le conoscenze sulle tecnologie solari, con lo scopo pratico di contribuire alla diffusione di tali tecnologie.
Il CORSO TEORICO PRATICO SULLE TECNOLOGIE SOLARI avrà inizio Martedì 2 Marzo alle ore 17.30. Tema: “LA CASA SOLARE” con l’Arch. Luca Fattambrini e Remigio Masobello. Martedì 9 marzo alle ore 17.30: “I PANNELLI SOLARI PER L’ACQUA CALDA – GUIDA AD ACQUISTO E INSTALLAZIONE”, due tecnici del settore che condurranno anche una visita all’impianto della Stazione di Mestre. Infine Martedì 16 marzo alle ore 17.30: “IL SOLARE FOTO-VOLTAICO PER L’ENERGIA ELETTRICA”, con l’Arch. Marco Andriollo e il geometra Cesare Agnello, con successiva visita alla parete fotovoltaica dell’Ecomuseo del Futuro Sostenibile
La partecipazione è libera e gratuita. È consigliata l’iscrizione, anche a singoli incontri, contattando l’Ecoistituto al telefono 041/935666, e-mail [email protected].
Gli incontri della LIBERA UNIVERSITÀ DI ECOLOGIA – Università Verde si terranno presso l’Aula di via Sernaglia 43, Angolo via Cappuccina, a Mestre (Centro Civico Quartiere Mestre Centro).