«MONDIARIO 2020-2021»: UN ANNO PER CREARE E GIOCARE!

[GRILLOnews.it – 21.04.2020] «Mondiario», il diario scolastico creato dalla redazione del mensile «PM – il Piccolo Missionario», edito dalla Fondazione Nigrizia di Verona, è pensato per accompagnare le giornate degli studenti nel prossimo anno scolastico 2020-2021!
La nuova edizione del «Mondiario» è dedicata al tema del «Gioco», per portare gli alunni al valore del gioco creativo attraverso l’esplorazione del mondo degli scarti, come fonte inesauribile di materiali da raccogliere e riutilizzare, per mettere in moto la loro manualità creativa.
A pensarlo e disegnarlo sono stati due grandi uomini che, da tempo, accompagnano il mondo dei bambini e bambine, ragazzi e ragazze: il Maestro giocattolaio Roberto Papetti e l’illustratore, già Premio Andersen 2017, Marco Paci. A ideare le nove schede del Mondiario è stato infatti Roberto, esperto nel giocare facendo vivere l’ecologia; a disegnare le idee è stato invece Marco.

Il ricavato delle vendite del diario scolastico sarà utilizzato anche quest’anno per un progetto di solidarietà: la realizzazione di una scuola secondaria nel villaggio rurale di Nkhukwa in Malawi (nazione del Sud-Est dell’Africa), che si trova a poco più di 20 chilometri dalla capitale Lilongwe, affinché ragazzi e ragazze abbiano l’opportunità di proseguire gli studi.

Una copia del Mondiario con sostegno al Progetto per la costruzione della scuola in Malawi: 9,00 euro.

Per maggiori informazioni sul progetto »» visita il sito

Per acquistare «Mondiario 2020-2021» »» visita il sito