«ORZO SOLUBILE» ALTROMERCATO

[Silvia Guarda – 19.08.2018] L‘orzo tostato solubile di Altromercato proviene dall’Ecuador ed è ottenuto grazie ad una lavorazione artigianale dell’orzo senza l’uso di agenti chimici. Essendo naturalmente privo di caffeina è adatto a grandi e piccini. Commercializzato in barattoli da 120 grammi, l’Orzo Altromercato si prepara semplicemente sciogliendo la quantità desiderata in acqua o latte caldo.

La materia prima viene prodotta da FEPP [Fondo Ecuadoriano Populorum Progressio]. Ad occuparsi della commercializzazione ed esportazione dei loro prodotti alimentari e artigianali è Tienda Camari, un’organizzazione attiva dagli anni ‘80 che coinvolge, oggi, 240 gruppi e associazioni di produttori locali e li sostiene offrendo loro un accesso diretto al mercato senza intermediari, oltre a servizi di microcredito, formazione e assistenza tecnica.

L’orzo solubile di Altromercato è disponibile negli scaffali della bottega «Gamargioba» di San Bonifacio (Vr) e nei negozi equosolidali della tua città.

Per maggiori informazioni sul prodotto » [ visita il sito ]