[GRILLOnews • 07.04.05] Con un recente Decreto della Giunta Regionale del Veneto si è aperto il nuovo bando 2005 per il finanziamento di progetti a favore dei giovani...

REGIONE VENETO. PROGETTI IN FAVORE DEI GIOVANI

Con Decreto della Giunta Regionale n.380 dell’11.02.2005 (Leggi regionali n. 29 del 28.06.1988 e n. 37 dell’11.08.1994 “Iniziative e coordinamento delle attività a favore dei giovani”) si è aperto il nuovo bando 2005 per il finanziamento di progetti a favore dei giovani.
 
I soggetti proponenti, che ai sensi della Legge Regionale n. 29/88 possono presentare progetti sono, in via prioritaria, gli Enti locali, seguiti dalle Associazioni giovanili, Associazioni di volontariato e di promozione sociale iscritte ai rispettivi Registri Regionali, che abbiano fra le finalità statutarie la promozione di interventi nell’ambito delle politiche in favore dei giovani.
 
I progetti vanno presentati mediante apposito formulario, sottoscritto da parte del legale rappresentante del soggetto proponente e dal rappresentante designato dai giovani partecipanti al progetto.
 
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata, a pena di esclusione, al 31 maggio 2005. La durata del progetto non deve superare i 12 mesi.
 
L’avvio del progetto ammesso a contributo dovrà avvenire entro il termine fissato nella comunicazione da parte della Direzione Regionale dei Servizi Sociali e comunque entro il 31 dicembre 2005.
 
Formulario per la presentazione dei progetti, note introduttive, indicazione dei criteri e delle modalità per la presentazione dei progetti e per l’erogazione del finanziamento regionale con le relative note esplicative sono scaricabili dal sito www.venetogiovani.org .
 
Informazioni:
Regione Veneto – Ufficio giovani e servizio civile
Referente: Carla Bonsuan
Tel: 041/2791397  
E-mail: [email protected]
Sito: www.venetogiovani.org