ROMA, 23.05.2009. «LIBERA INFORMAZIONE» ED F35

L’Associazione «Mondo Senza Guerre» e «Pressenza – Ufficio Stampa dei Diritti Umani» ti invitano a partecipare alla serata-evento «Le verità che vogliamo raccontare», un appuntamento dedicato all’informazione libera, democratica e non violenta in programma sabato 23 maggio 2009 a Roma, presso il Centro multiculturale Baobab di Via Cupa.

A partire dalle 20,30: Cena a buffet e presentazione della «Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza» promossa dall’organizzazione Mondo Senza Guerre: un viaggio epico che partirà da Wellington (Nuova Zelanda) il 2 ottobre 2009, attraverserà la capitale italiana il 12 novembre 2009 e si concluderà a Punta de Vacas, sulla Cordigliera delle Ande, il 2 gennaio 2010. A seguire la presentazione della «Campagna d’Indignazione Nazionale» promossa da GrilloNews.it e sostenuta dall’associazione: «É inammissibile ed immorale che il Governo Italiano si impegni ad investire oltre 13 miliardi di euro per acquistare 131 cacciabombardieri». Inoltre verrà presentata «Pandora tv», uno spazio di informazione indipendente dai poteri forti attraverso lo strumento della libera sottoscrizione popolare, fondata da Giulietto Chiesa nel febbraio 2008. La serata si animerà poi con il concerto «Live for Barber Shop: Bahbohmah». E infine musica indie sui piatti dei dj romani Riccardo Coletta ed Emiliano Granatelli.

Info e prenotazioni: 335.5734803 – [email protected]

Ricordiamo inoltre che giovedì 21 maggio 2009 dalle ore 11.00 in Piazza Navona, l’Associazione Umanista Mondo Senza Guerre insieme al Patto Permanente Contro le Guerre organizzano un presidio di denuncia e contro-informazione su riarmo, armi nucleari, la NATO, gli F35 con video e mostre fotografiche.