[Pierluigi Zonzin • 25.04.04] L’Associazione H-81 INSIEME VICENZA ONLUS in collaborazione con l’ULSS N°4 Alto Vicentino, il Comune di Schio (VI), il Comune di Santorso (VI) e Pianeta Mobilità, propone una  DIMOSTRAZIONE DI "DANCEABILITY"...

SANTORSO (VI), 23 MAGGIO. «DANCEABILITY»

L’Associazione H-81 INSIEME VICENZA ONLUS in collaborazione con l’ULSS N°4 Alto Vicentino, il Comune di Schio (VI), il Comune di Santorso (VI) e Pianeta Mobilità, propone una DIMOSTRAZIONE DI “DANCEABILITY” (Tecnica di danza ed espressione corporea praticata da persone abili e diversamente abili), domenica 23 maggio alle ore 20,45 presso la Palestra del  “Centro Giovanile” di Santorso (VI), situato in Via S. Maria 28.
 
COS’È LA DANCEABILITY

La “Danceability” è una  tecnica di danza contemporanea, nata dalla Contact Improvisation, che permette a persone con e senza disabilità di danzare insieme, attraverso un percorso di ricerca che sfrutta le “diverse abilità” individuali. Attraverso un lavoro di concentrazione sulle sensazioni del corpo, permette di trovare nuove modalità di espressione e di incontro, aiuta a liberare le proprie emozioni e a sperimentare nuove possibilità di muoversi da soli o con gli altri, si basa sull’equilibrio, la gestualità, la relazione e il contatto.
Permette a ciascuno di entrare in un rapporto più profondo con la realtà fisica del proprio corpo e con la sfera più intima dei processi psichici ed emotivi, creando preziosi momenti di contatto e di conoscenza dell’altro.
La dimostrazione, aperta al pubblico, avviene dopo un laboratorio di 40 ore che ha visto partecipi 25 persone tra abili e disabili. condotto da insegnanti dell’associazione artistica “Ottavo Giorno” di Padova nata nel 1997 per promuovere attività artistiche di teatro e di danza.
 
SI RINGRAZIA IL SOSTEGNO E LA COLLABORAZIONE DI: “Ass. H 81 Insieme Vicenza Onlus”; “Sportello Informa-Handicap Ulss n. 4 Alto Vicentino”; “Sportello Città Senza Barriere Comune di Schio (Vi)”; “Comune di Santorso (Vi)”;“Pianeta Mobilità” di Thiene (Vi); “Banca Popolare di Vicenza” Fil.  di Thiene (Vi); “Zuccato F. lli Srl” di Chiuppano (Vi); “Rotary Club” Sez.  di Schio-Thiene (Vi); “Acrobatic Rock Dance Schio” di Schio (Vi); “Emmemme Video Image” di Breganze (Vi); “Polisportiva Santorso” di Santorso (Vi); “Sant ‘ Agata Ricami”  di Cogollo del Cengio (Vi).
 
PER INFORMAZIONI
Zonzin Pierluigi: Promoter e organizzatore attività “Danceability” – tel  349-3262685  e-mail: [email protected] – [email protected]