[ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE LUCIGNOLO • 31.05.05] Mostra mercato di prodotti dell'agricoltura biologica e dell'artigianato eco-compatibile. Tecnologie eco-sostenibili, bioedilizia, editoria. Associazioni no profit e di volontariato. Informazione, notizie, convegni. Musica, cultura ed intrattenimento. Ristoro e relax. Siete invitati tutti a prendere parte agli appuntamenti di CIBO PER LA MENTE, la manifestazione più importante della nostra stagione che si terrà a Sommacampagna dal 10 al 12 giugno...

SOMMACAMPAGNA (VR), 10-12 GIUGNO. «CIBO PER LA MENTE»


ASSOCIAZIONE DI PROMOZIONE SOCIALE LUCIGNOLO

vi invita a
 
CIBO PER LA MENTE

Torna la manifestazione più importante della nostra stagione:
venerdì 10, sabato 11 e domenica 12 – giugno 2005

Mostra mercato di prodotti dell’agricoltura biologica e dell’artigianato eco-compatibile. Tecnologie eco-sostenibili, bioedilizia, editoria. Associazioni no profit e di volontariato. Informazione, notizie, convegni. Musica, cultura ed intrattenimento. Ristoro e relax.

Nel parco di VILLA VENIER a SOMMACAMPAGNA (VR)

Evento realizzato con il patrocinio ed il contributo del Comune di Sommacampagna e dell’Associazione Naturalmente Verona. Hanno contribuito alla realizzazione di questa edizione: Associazione Esterni (MI), Circolo Fagiani nel Mondo – Legambiente VR,  Gruppo Giovani Caselle, Comitato per l’educazione alla mondialità, Associazione Culturale Moscacieca, Cierre Gruppo Editoriale.

Di seguito riportiamo in modo schematico il programma della manifestazione. Per una consultazione più dettagliata vi rimandiamo al nostro sito: www.lucignolo-lab.it

MERCATINO
La mostra, giunta quest’anno alla sesta edizione, è composta da vari settori: prodotti dell’agricoltura biologica, prodotti di artigianato eco-compatibile, editoria specializzata, tecnologie eco-sostenibili,  bioedilizia, consumo critico, medicina alternativa, associazioni no profit  e di volontariato. Se volete partecipare come espositori sul nostro sito potrete scaricare il modulo per iscrivervi.

CONFERENZA
Fateci spazio! Dibattito a più voci sul rapporto tra i bambini e lo spazio.

ESPOSIZIONE
“Lippe non Truppe e altri giocattoli”. Un percorso esplorativo tra giocattoli costruiti per e con i bambini.

LABORATORI
L’esposizione diventa laboratorio per costruire altri e nuovi giocattoli.  Giá, ma ora le cose si complicano. Soprattutto per i grandi: “Io cosa so fare?” Libero accesso a bambini e non.

CONCERTI
Venerdì 10 giugno, dalle ore 22,00: O’ CIUCCIARIELLO + 4 AXID BUTCHERS
Sabato 11 giugno, dalle ore 22,00: ROSOLINA MAR + OFFLAGA DISCO PAX
Domenica 12 giugno, dalle ore 22,00: KUNFUFUNK + ED WOOD

RISTORAZIONE
Per pranzo e cena è in funzione un bancone self-service che vi propone pietanze preparate con ingredienti di origine biologica e/o acquistati in regime di mercato equo e solidale.

Venerdì 10 giugno, cena solo su prenotazione – tel 3490576137 (Federico)
Sabato 11 giugno, pranzo e cena (senza prenotazione)
Domenica 12 giugno, pranzo e cena (senza prenotazione)

BAR-ENOTECA
Nel parco della villa è sempre in funzione un bar-enoteca dove vengono serviti vini bio locali, piccoli spuntini, birra, cocktails e bevande. I prodotti che proponiamo sono di origine biologica e/o acquistati in regime di mercato equo e solidale.

L’ingresso è libero e gratuito per tutte le attività proposte!

Mostra, laboratori, proiezioni, spettacoli pomeridiani e serali non sono a pagamento ma vogliamo comunque ricordarvi che parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto a favore di alcuni progetti di sostegno umanitario che stiamo portando avanti con altre realtà simili alla nostra.
Se lo desiderate avrete quindi modo di contribuire ai nostri progetti presentati al Punto Informativo.
 
Per maggiori informazioni, clicca qui.