UNA BACHECA PER CHI CERCA E OFFRE LAVORO NEL MONDO DEL NON PROFIT

[Amedeo Tosi – 24.03.2016] È nata una nuova piattaforma per chi cerca o offre lavoro nel mondo del terzo settore. Si chiama «job4good» e sono già diverse le opportunità pubblicate.

Onlus, cooperative e organizzazioni non governative italiane cercano coordinatori di progetti, esperti di comunicazione o di fundraising, amministratori, ma anche ostetriche o infermieri. «Durante il nostro percorso professionale, sia da dipendenti che da consulenti per le organizzazioni non profit, ci siamo resi conto della mancanza di strumenti adeguati per i processi di job matching e job hunting», spiegano gli ideatori del progetto. «In un mondo sempre più digitale ed in continuo mutamento abbiamo così risposto proponendo una piattaforma altrettanto leggera, responsive, affidabile e performante che rispondesse a questa necessità».

L’utilizzo di «Job4good» è gratuito per i candidati e per le organizzazioni non profit, inoltre ogni vacancy viene geolocalizzata su una mappa interattiva. I candidati possono, inoltre, creare un proprio profilo che sarà visibile solo alle Organizzazioni e alle Aziende registrate sulla piattaforma.

Le organizzazioni registrate avranno un accesso diretto e autonomo alla pubblicazione degli annunci. È presente, inoltre, un servizio di job alert che in automatico avvisa i candidati quando una nuova vacancy corrisponde alle proprie esigenze.

Consulta il sito www.Job4good.it