«FUNDING GUIDE», LA GUIDA PERSONALE AD OLTRE 12 MILA OPPORTUNITÁ DI SOSTEGNO ALLO STUDIO

[Amedeo Tosi – 24.03.2016] Il portale «European Funding Guide» contiene informazioni su oltre 12.000 borse e opportunità di sostegno allo studio per studenti, laureati e dottorandi. Funziona basandosi su un motore di ricerca che mostra solo borse di studio, sussidi, riconoscimenti e premi realmente corrispondenti al profilo individuale.

I programmi di sostegno coprono un ampio spettro di aree per le quali gli studenti potrebbero avere necessità di assistenza finanziaria: dalle spese quotidiane di vitto e alloggio, alle tasse di iscrizione, ai tirocini, fino alle spese necessarie a trascorrere semestri di studio all’estero, oltre a corsi di lingue e spese relative a progetti scientifici.

É necessaria l’iscrizione e la compilazione di un questionario, sulla base del quale il sito segnala le borse di studio, i prestiti d’onore e le sovvenzioni d’interesse, spiegando come fare per accedere alle facilitazioni tra cui centinaia destinate nello specifico a studenti italiani. Ad accesso totalmente gratuito, la piattaforma può essere usata da studenti di primo livello, laurea magistrale o dottorato.

Per maggiori informazioni: [ clicca qui ]