VENEZIA, 22-24 OTTOBRE. 5° SALONE DELL’EDITORIA DI PACE

FONDAZIONE VENEZIA PER LA RICERCA SULLA PACE

In collaborazione con il Comune di Venezia e con l’Amministrazione provinciale di Venezia

VENEZIA

presso la SCUOLA GRANDE SAN ROCCO

sabato 22 ottobre a lunedì 24 ottobre 2005


IL PREZZO DELLA LIBERTA’

QUINTO SALONE DELL’EDITORIA DI PACE e in collaborazione con la fondazione Maitreya TERZO SALONE DELL’EDITORIA BUDDISTA ED ORIENTALE IN ITALIA

Orario di apertura ore 10-19


Il salone è nato per dare il massimo di visibilità a quanto viene prodotto nel variegato e ricco popolo di pace e quindi è una occasione di incontro con piccoli e medi editori, con associazioni e gruppi che hanno una produzione editoriale.

Nel corso degli anni molte sono state le realtà direttamente presenti con un proprio spazio espositivo o indirettamente attraverso l’apposito servizio gestito dalle librerie presenti al salone.

Quest’anno vengono curati anche le seguenti sezioni: «I cento titoli in commercio per una cultura di pace»; «La pace nella ricerca bibliografica»; «La produzione delle scuole e degli enti locali».

Nella circostante Scuola grande san Rocco e precisamente nel Patronato ai Frari; a Palazzo Badoer dello IUAV e nella Scoleta di san Tomà della Municipalità di Venezia avranno luogo incontri, presentazioni, seminari e il Public Forum sui nuovi confini e le nuove cittadinanze NELL’AMBITO DEL PROGRAMMA DI INIZIATIVA COMUNITARIA INTERREG IIIA ITALIA – SLOVENIA 2000-2006.

Leggi il PROGRAMMA della manifestazione.