«TÈ VERDE SRI LANKA IN COMPRESSE» ALTROMERCATO

[Amedeo Tosi – 21.08.2018] Il «Tè Verde Sri Lanka» in compresse di Altromercato è un integratore alimentare ricco di polifenoli dall’alto potere antiossidante. A differenza del tè nero, è ottenuto da una particolare lavorazione della pianta di tè Camellia Sinensis: non viene fermentato, ma viene prima stabilizzato a vapore e poi lasciato essiccare leggermente. In tal modo, la clorofilla presente nelle foglie non viene alterata e conserva le sue proprietà naturali. Le compresse di tè verde hanno un’azione drenante e antiossidante.

La materia prima è coltivata dalla Small Organic Farmers Association, un’organizzazione di base nella quale si uniscono piccoli contadini che hanno scelto la strada della collaborazione, della qualità e del rispetto della natura, grazie all’agricoltura biologica. Il fatto che siano i contadini stessi a possedere la terra e associarsi è una novità importante per lo Sri Lanka: infatti la coltivazione di beni da esportazione come il tè è da sempre basata sul modello della grande piantagione, prima coloniale e poi di proprietà statale o di una compagnia. Dopo la produzione, il tè dei contadini raggiunge il mercato attraverso la compagnia Bio Foods. Essi ricevono una giusta retribuzione per i loro raccolti, sostegno tecnico, formativo e finanziario alla loro attività, e beneficiano di programmi di sviluppo.

Ogni confezione, prodotta dall’erboristeria Erbex di Badia Polesine (Ro), contiene 60 compresse da 42 grammi. E da questa settimana il «Tè Verde Sri Lanka» Altromercato è disponibile nel punto vendita dell’Associazione Gamargioba, a San Bonifacio (Vr), e nelle botteghe del mondo della tua città!