[Mag Verona - 20.01.04] Venerdi 30 Gennaio 2004, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, si terrà presso la MAG di Verona (Via Aeroporto Angelo Berardi 9/a) l’ottavo appuntamento del Comitato Macramè, dal titolo “IL DENARO NELLE NOSTRE VITE E NELLE NOSTRE IMPRESE SOCIALI”...

VERONA, 30 GENNAIO. «IL DENARO NELLE NOSTRE VITE E NELLE NOSTRE IMPRESE SOCIALI»

Venerdi 30 Gennaio 2004, dalle ore 9,00 alle ore 13,00, si terrà presso la MAG di Verona (Via Aeroporto Angelo Berardi 9/a) l’ottavo appuntamento del Comitato Macramè, dal titolo “IL DENARO NELLE NOSTRE VITE E NELLE NOSTRE IMPRESE SOCIALI”. Il Comitato è stato costituito dalla MAG nell’ambito del progetto Macramè (Reti Sociali ed altri Intrecci per il Terzo Settore) finanziato dall’Unione Europea, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Veneto con finalità di sostegno a nuove forme di lavoro e di socialità.
Il Comitato è composto da dirigenti (donne e uomini) che operano in diversi settori dell’economia sociale e dai 17 partners di MAG in Macramè. Lo scopo è quello di favorire –attraverso incontri periodici – lo scambio di linguaggi e di strumenti tra imprese sociali di diverse generazioni; la costruzione di  “reti”, per la circolazione di saperi pratici e l’invenzione di strumenti gestionali innovativi e consoni al Terzo Settore. Gli incontri del Comitato sono aperti anche agli operatori degli enti pubblici, a esponenti delle aziende e delle associazioni, desiderosi di realizzare, attraverso scelte economiche, lavorative e relazionali, un più alto livello di benessere non solo individuale ma dell’intera comunità.
Macramè è stato ideato dalla MAG, Società Mutua per l’Autogestione e ad esso compartecipano la Facoltà di Filosofia dell’Università di Verona – Comunità Filosofica Diotima, Verona Innovazione della CCIAA di Verona, i Comuni di Caprino Veronese, Legnago, S. Ambrogio, S. Martino Buon Albergo, Villafranca, Verona, la Comunità Montana del Baldo, Vecomp Srl, la Banca di Credito Cooperativo di Marano, l’ULSS 22, la Provincia di Verona, la Rete Civica Veronese, l’Associazione Finanza Etica, Rete Lilliput e alcuni partners europei.

Per informazioni: MAG Ufficio Comunicazione – tel. 045 8100279 – fax 045 575213 – email: [email protected]