[Cooperativa Sociale Insieme • 30.03.05] Con le primavera torna, presso la Cooperativa Insieme di Vicenza, l'appuntamento con i ragazzi di «Ciclocomio»: esperti di riparazione di biciclette vecchie e nuove. Sabato 2 aprile dalle ore 15 alle ore 18,30 la sede della cooperativa sociale (via dalla Scola 88) si animerà grazie a coloro che vorranno (e avranno la possibilità di) richiedere gratuitamente aiuto per sistemare la propria bicicletta...

VICENZA, 2 APRILE. L’ARTE DI RIPARARSI LA BICI

Con le primavera torna, presso la Cooperativa Insieme di Vicenza, l’appuntamento con i ragazzi di «Ciclocomio»: esperti di riparazione di biciclette vecchie e nuove. Sabato 2 aprile dalle ore 15 alle ore 18,30 la sede della cooperativa sociale (via dalla Scola 88) si animerà grazie a coloro che vorranno (e avranno la possibilità di) richiedere gratuitamente aiuto per sistemare la propria bicicletta.

Sono a disposizione anche, se ce ne fosse la necessità, molti pezzi di bicicletta recuperati dalle riciclerie cittadine che servono per sistemare copertoni, camere d’aria, freni e rimettere in sesto luci di posizione per le gite notturne.
 
L’associazione «Ciclocomio» non si limita a riparare ma offre un ventaglio di possibilità per imparare ad arrangiarsi nelle operazioni di piccola manutenzione; prima di passare dal meccanico -è la filosofia di questi passionari della bici- proviamo ad avere cura del nostro mezzo.
 
La grande disponibilità dell’associazione e gli spazi ospitali della Cooperativa Sociale Insieme, che da sempre si dedica al riuso ed al riciclaggio (anche di biciclette) si fondono insieme in una corale filosofia del mezzo alternativo. Allora: per amare di più il nostro “cavallo meccanico”, per risolvere i problemi di piccole riparazioni, per chiedere aiuto ed imparare l’arte di riparare la bicicletta… non ci resta che approfittare di questa occasione.
 
Vi aspettiamo in sella sabato 2 aprile dalle ore 15 alle 18,30. E poi via su due ruote… attraverso la primavera.
 
Ciclocomio Nomade
Sessione di autoriparazione o riparazione assistita
 
Sabato 2 aprile dalle 15 alle 18,30
presso la Cooperativa Sociale Insieme
Via dalla Scola 88 – VICENZA
 
Per informazioni tel. 0444511562 – [email protected]