[GRILLOnews • 04.01.05] Si terrà a fine gennaio a Vicenza un seminario destinato a giornalisti e addetti alla comunicazione che affronterà i temi del disagio e della marginalità. Il titolo e' “INQUIETUDINI, LE NUOVE PAURE SOCIALI E IL RUOLO DELL'INFORMAZIONE” e l'iniziativa è organizzata da Cnca Veneto...

VICENZA, 28-29 GENNAIO. LE NUOVE PAURE SOCIALI E IL RUOLO DELL’INFORMAZIONE

Si terrà a fine gennaio a Vicenza un seminario destinato a giornalisti e addetti alla comunicazione che affronterà i temi del disagio e della marginalità. Il titolo e’ “INQUIETUDINI, LE NUOVE PAURE SOCIALI E IL RUOLO DELL’INFORMAZIONE” e l’iniziativa è organizzata da Cnca Veneto.
 
 
CNCA Veneto
organizza
1° REDATTORE SOCIALE VENETO
Seminario di studio e formazione per giornalisti e addetti alla comunicazione a partire dai temi del disagio e della marginalità
 
Vicenza, 28 e 29 gennaio 2005
INQUIETUDINI Le nuove paure sociali e il ruolo dell’informazione

Sede del seminario: Albergo S. Raffaele – Via X giugno, 10 – Vicenza

RELATORI
Alessandro DAL LAGO – Sociologo, Università di Genova; Andrea CAMPORESE – Giornalista del TG3 Veneto, Segretario sindacato giornalisti del Veneto; Daniele MARINI – Sociologo, Direttore Fondazione Nord Est; Danilo DE BIASIO – Responsabile network di Radio Popolare; Giordana BERTOLDI – Presidente CNCA Veneto; Giovanni NERVO – Sacerdote, fondatore della Fondazione Zancan; Giovanni SARPELLON – Sociologo, Università Ca’ Foscari di Venezia; Giuseppe CASAGRANDE – Giornalista, Vicedirettore TGR; Grazia BELLINI – Associazione Arcobaleno (FI), Responsabile del Settore Formazione; Luca PICOTTI – Presidente Comunità dei Giovani di Verona; Lucio BABOLIN – Presidente Nazionale CNCA; Maurizio PAGLIALUNGA – Giornalista del Gazzettino, Presidente dell’Ordine dei giornalisti del Veneto; Pietro BASSO – Coordinatore Master Immigrazione Università Ca’ Foscari di Venezia; Sergio FRIGO – Giornalista del Gazzettino, Direttore rivista “Cittadini dappertutto”; Stefano ALLIEVI – Sociologo, Università di Padova; Stefano TRASATTI – Direttore dell’Agenzia Redattore Sociale.

Con il patrocinio di: Regione Veneto, Ordine dei giornalisti del Veneto, Sindacato dei giornalisti del Veneto. Con il contributo di: Sindacato dei giornalisti del Veneto.

Informazioni
Tania Bresolin – Segreteria CNCA Veneto, c/o Questacittà – Via Schiavonetti, 8, Bassano del Grappa (VI) – Tel. 0424 521483 Fax 0424 237038 – Cell. 320 2397368.