[Naturalmente Natura • 06.11.04] E' da poche settimane in rete www.naturalmentenatura.it, il portale web che punta ad un nuovo modo di diffondere l'interesse per l'ambiente, gli animali e la tutela del territorio. Il punto di forza di NaturalmenteNatura è rappresentato dalle meravigliose fotografie, frutto del lavoro di professionisti, che corredano gli articoli pubblicati a cadenza quotidiana...

WEB. NATURALMENTE NATURA

E’ da poche settimane in rete www.naturalmentenatura.it, il portale web che punta ad un nuovo modo di diffondere l’interesse per l’ambiente, gli animali e la tutela del territorio. Il punto di forza di NaturalmenteNatura è rappresentato dalle meravigliose fotografie, frutto del lavoro di professionisti, che corredano gli articoli pubblicati a cadenza quotidiana.

Il portale è diviso in cinque aree tematiche. La homepage di “Fotografia”, che propone articoli e news sulle novità del settore, si arricchisce con prove tecniche e corsi di fotonaturalismo.

In “Scienza e Natura” l’attenzione si sposta sui progetti scientifici condotti da ricercatori italiani e stranieri, dedicati alla salvaguardia dell’ambiente e delle specie animali in pericolo di estinzione. In questa sezione sono presenti anche le “Curiosità della Natura”, schede scientifiche redatte con un linguaggio semplice e immediato, rivolte ai navigatori più giovani.

La sezione “Avventura” propone invece i risultati di spedizioni fotografiche, di esplorazione e di ricerca in terre lontane, effettuate sia da NaturalmenteNatura sia da gruppi di ricerca che divulgano il proprio lavoro attraverso il portale. In quest’area è anche presente uno spazio dedicato ai diari di viaggio amatoriali e alla proposta di itinerari di particolare interesse naturalistico e culturale.

“Parchi e Territorio”, la quarta delle cinque homepage che compongono www.naturalmentenatura.it, illustra le attività svolte nelle grandi aree protette e dagli enti con finalità di tutela ambientale, con la divulgazione  di iniziative e proposte destinate a chi vuole accostarsi al mondo della natura in modo ragionato e guidato dagli esperti del settore.

In “Community”, infine, sono pubblicate le notizie riguardanti le associazioni ambientaliste e animaliste ma anche i contenuti proposti dai lettori di NaturalmenteNatura. Completano il portale un vasto numero di link tematici, presenti in ogni sezione, il forum degli utenti e le news aggiornate di ora in ora.