12 E 13 OTTOBRE 2007 «LE GIORNATE DI BERTINORO PER L’ECONOMIA CIVILE»

Il 12 e 13 ottobre si svolgerà la VII edizione delle «Giornate di Bertinoro per l’economia civile», ormai divenute l’appuntamento di riferimento dei maggiori esponenti del mondo accademico e dei rappresentanti più autorevoli del non profit per l’analisi e il confronto sulle tendenze del Terzo Settore in Italia.

Il tema di quest’anno rappresenterà l’occasione per riflettere sulla transazione che il Terzo Settore si troverà a vivere nei prossimi anni se alcuni passaggi legislativi verranno sbloccati: in particolare la riforma del Libro I titolo II del Codice Civile, ma anche l’attesa delibera dei regolamenti attuativi della legge sull’impresa sociale.

I^ SESSIONE.

Venerdì 12 ottobre 2007

Autoregolazione/Regolamentazione delle forme giuridiche del Terzo Settore

Anteprima  ISTAT. Rilevazione sulle Cooperative Sociali

II^ SESSIONE.

Venerdì 12 ottobre 2007

in collaborazione con  Iris Network

L’ Innovazione dell’Impresa Sociale

III^ SESSIONE.

Sabato 13 ottobre 2007

in collaborazione con il Forum Permanente del Terzo Settore

La Riforma al Libro I Titolo II del Codice Civile in tema di Associazioni e Fondazioni: scenari e prospettive

Le Giornate di Bertinoro per l’economia civile sono un’iniziativa rivolta ad un numero limitato di partecipanti, è consigliabile perciò effettuare l’iscrizione per tempo. Tutte le informazioni relative alla sede del convegno, alle modalità d’iscrizione e al pernottamento sono disponibili sul sito www.legiornatedibertinoro.it.

Sono già disponibili gli Atti della VI edizione dal titolo “Identità del Terzo Settore“. E’ possibile richiedere una copia del volume contattando la Segreteria di AICCON.